Il Problem Solving nell’ Aerosol

12 ottobre 2023 -
"Il Problem Solving nell’ Aerosol" questo è il tema affrontato nell’ultimo Comitato Tecnico tenutosi il 6 ottobre presso gli Uffici dell’associazione AIA .
Nel corso del Seminario, sono stati presentati ai partecipanti metodologie e strumenti per la gestione delle PROBLEMATICHE relative ai prodotti aerosol.

Sono state condivise Tecniche per la corretta identificazione delle "Root Cause" che hanno generato il problema prevenendo l’errore più comune che viene spesso commesso ossia il "saltare direttamente alle conclusioni" senza aver valutato tutti gli aspetti che possono aver portato al problema inclusa "l’analisi dei comportamenti" delle figure professionali coinvolte nel processo.

Sono stati condivisi documenti e fogli di lavoro EXCELL da usare come "check list" per rendere molto concreta l’applicazione del metodo di analisi .

Il Seminario è parte di un piano che ha lo scopo di andare nel dettaglio di tutti gli aspetti correlati alla produzione degli aerosol tra cui: come scegliere le specifiche dei Materiali, i Pack Test, aspetti relativi alla Regulation, Brimfull Capacity, parametri di Aggraffatura Valvole, Gas di Riempimento e test di sicurezza sul prodotto finito.

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it