Premio Nazionale Federchimica Giovani

12 ottobre 2023 -

Da oltre 20 anni, Federchimica organizza con estremo successo il premio "Chimica, la scienza che salva il mondo". L'Associazione italiana Aerosol, è orgogliosa di condividere la premiazione tenutasi a Milano, il 26 settembre, celebrando l'ingegno e la creatività dei giovani talenti italiani che hanno rappresentato la categoria con estremo entusiasmo .

Un caloroso applauso lo dedichiamo ai vincitori per la categoria dei lavori di classe: alla sezione 1C della Scuola Sacconi-Manzoni di San Benedetto del Tronto, che ha brillantemente conquistato con il loro progetto straordinario "Che aria tira? ".

Per la categoria individuale, i meritati complimenti vanno a Francesca Garilli, classe 3 E, dell’istituto Padre Allegra di Valverde, plesso di Aci Bonaccorsi in provincia di Catania. Vincitrice per il secondo anno consecutivo con "Wendy trova casa". Il suo lavoro è stato giudicato molto pertinente nell’argomento, con giusti approfondimenti scientifici e di fabbricazione del prodotto aerosol, estremamente positivo l’impegno di Francesca nell’approfondimento presso gli specialisti del settore.

Questa è la dimostrazione di come la chimica possa ispirare menti giovani e promettenti, spingendole a contribuire a un futuro più sostenibile e salutare per tutti noi.

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it