Cari Colleghi e Gentili Imprese Associate,
benvenuti alla lettura della nuova newsletter di AIA e nel nuovo sito AIA.
Come molti di voi sapranno, dopo anni di pregevoli investimenti pubblicitari a sostegno del prodotto aerosol, principalmente rivolti alla percezione del consumatore, con il 2017 abbiamo deciso di indirizzare le nostre limitate risorse ad un maggiore e migliore impegno nella comunicazione con la nostra base associativa.
Si sa, l’aerosol è un prodotto molto tecnico/tecnologico e le nostre expertise sono spesso votate a una comunicazione da iniziati, che pur soddisfacendo le aspettative elevate di chi condivide lo stesso livello di know-how, talvolta si perde di vista l’esigenza di una comunicazione più trasversale, tesa a valorizzare gli aspetti chiave e i risultati raggiunti in molti ambiti della nostra attività.
Comunicare meglio significa curare la quantità, la qualità e, non da ultimo, anche l’estetica dei messaggi trasmessi. Per emergere nel “mare magnum” della messaggistica da cui siamo oramai sommersi e per far affiorare gli elementi chiave, nell'ottica di un migliore e maggiore coinvolgimento delle imprese che hanno deciso di darci fiducia, abbiamo deciso di puntare sulla comunicazione interna; per essere al vostro fianco nella gestione dell’attività imprenditoriale, così difficile in un mondo complesso come quello di oggi.
Abbiamo rivisto integralmente il sito Internet (che apre ufficialmente in concomitanza con questa newsletter), stiamo sviluppando comunicazioni in videografica animata, iniziamo oggi con un piano di informazioni aggiornate tramite newsletter DEM.
Molte delle cose che noi facciamo o su cui lavoriamo, con beneficio di tutto il compartimento produttivo, sono spesso note o comprese solo da un ristretto gruppo di aziende associate che condividono direttamente le attività svolte in AIA e in FEA.
Dobbiamo comunicare meglio per essere più numerosi, più forti ed efficaci nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
Noi ci crediamo. Io ci credo. E voi?
Manuela Cuzzolin
Presidente AIA