Un'iniziativa per sensibilizzare sull’uso e il ciclo vitale dei contenitori di metallo.

22 novembre 2019 -
AIA promuove con attenzione ogni azione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali relativa al mercato di riferimento. Per questo come Associazione siamo orgogliosi di segnalare che Anfima, l’Associazione Nazionale dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici, CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi di Alluminio, e RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, da sempre attenti al rispetto dell’economia circolare, hanno lavorato su un’iniziativa congiunta per informare sul tema della sostenibilità attraverso un sito dedicato.   
 
www.recycleforever.it è una fonte molto chiara di informazioni relative ai contenitori di metallo: dai numeri nazionali sul riciclo, ai benefici del riuso, all’economia circolare, alle tipologie di contenitori (in cui è presente un approfondimento sulle bombolette spray) fino alla spiegazione dell’utilizzo del marchio…sul sito è possibile soddisfare ogni curiosità e diventare così più consapevoli. Non manca una sezione dedicata al download di documenti, utili per approfondire ulteriormente la tematica.
Il tutto gira attorno al marchio Metal Recycles Forever , che è stato creato da Metal Packaging Europe (Associazione Europea dei Produttori di Imballaggi Metallici) e che viene applicato sulle confezioni metalliche, per sensibilizzare consumatori e produttori.
Responsabilità sociale, conoscenza, azioni consapevoli: così possiamo davvero essere utili al nostro pianeta!

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it