Paolo Magri per I Venerdì di AIA

04 dicembre 2020 -
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento con "I venerdì di AIA".
Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi; tra i più autorevoli esperti in politiche internazionali, verrà intervistato dalla giornalista Simona D'Alessio, e ci aiuterà a comprendere alcune delle possibili traiettorie e dinamiche nello scenario internazionale.

La pandemia ha portato un'ulteriore serie di sfide alle economie globali, interessando i sistemi sanitari, il settore pubblico e la stabilità sociale.
Sebbene la priorità sia una ripresa forte e rapida, l'attuale crisi offre anche nuove opportunità per ripresa e la struttura delle economie, integrando meglio produttività ed efficienza economica con obiettivi di inclusività, resilienza e sostenibilità.
In questo quadro si inserisce la vittoria di Joe Biden alle presidenziali USA che rappresenta un punto di svolta non solo per la storia americana ma anche per il resto del mondo. Assisteremo ad un nuovo orientamento al corso degli eventi in un mondo alle prese con la pandemia, la crisi del multilateralismo e le crescenti contrapposizioni tra est e ovest.
Una panoramica tra società e sfide politiche che attendono il nuovo Presidente: come queste decisioni influenzeranno l’Unione Europea e lo scacchiere internazionale?

Appuntamento per venerdì 11 dicembre alle ore 12,30.
Per seguire l'evento in diretta streaming clicca qui

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it