I Venerdì di AIA

12 aprile 2021 -

IMPRESE DI FAMIGLIA,
CONTINUITA' E SUCCESSO DA UNA GENERAZIONE ALL'ALTRA.
Ruoli e decisioni chiave in un mondo cambiato. 


Le imprese familiari hanno dimostrato di conseguire performance in media superiori a quelle delle imprese non familiari grazie a peculiarità e risorse uniche. In troppi casi, tuttavia, il sistema di governance resta un anello debole, anche in presenza di alta complessità strategica e proprietaria. Con la Prof.ssa Daniela Montemerlo, docente universitaria, consulente di imprese e famiglie e consigliera di amministrazione di società quotate e non quotate, analizzeremo le sfide a cui si trovano di fronte le aziende familiari e le aziende familiari e le famiglie proprietarie e le scelte che devono affrontare per rafforzarsi.
Lo scenario è profondamente cambiato e non ammette più debolezze. Imparare dagli errori propri e dalle esperienze altrui aiuta le imprese a cogliere i segnali d’allarme per tempo e a far fronte ad una eventuale crisi.
Occorre dunque mettere a fuoco cosa tiene il sistema di governance un passo indietro rispetto alle tante sfide. Daniela Montemerlo spiegherà gli aspetti su cui concentrarsi per superare gli errori e portare la governance un passo avanti, offrendo risposte ai dubbi possibili e indicazioni concrete per procedere, e mostrando che il lavoro da fare è meno faticoso di quanto si pensi ed è un investimento a elevato ritorno.

Appuntamento per venerdì 16 aprile alle ore 12,30

CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it