PREMIO FEDERCHIMICA GIOVANI 2021-2022

29 settembre 2021 -
Torna il Premio Nazionale Federchimica Giovani per l'Anno Scolastico 2021/2022, che si propone come momento privilegiato per far conoscere meglio la chimica agli studenti.
La chimica è al nostro fianco ogni giorno e contribuisce, da sempre, a migliorare la qualità della nostra vita con idee, molecole e materiali innovativi. Ecco perché la chimica è un alleato prezioso per affrontare le sfide dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU.
Promosso da Federchimica e da alcune delle sue Associazioni di settore tra cui AIA, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento scolastico, il concorso è destinato ai ragazzi di tutte le Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio italiano; gli studenti possono decidere di partecipare singolarmente oppure con i propri compagni. In palio un tablet per i concorrenti singoli e 2.000 euro di materiale didattico per la scuola che partecipa con un gruppo.
Si può concorrere al Premio parlando di chimica in termini generali iscrivendosi alla sezione CHIMICA GENERALE oppure, scegliendo un argomento specifico, iscrivendosi a una “sezione speciale”, tra cui troviamo anche PRODOTTI AEROSOL.
Aiutaci a promuovere l’iniziativa anche attraverso i dipendenti della tua azienda e con i tuoi conoscenti.
La scadenza per iscriversi e consegnare i progetti è il 13 MAGGIO 2022
Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili a questo link .

Seguici su

Youtube

Contatti

Segreteria AIA
Tel +39 02 34565.365
Fax +39 02 34565.261
aia@federchimica.it